Regione Veneto

FESTE E SAGRE PAESANE



CALENDARIO FOLCLORISTICO ANNUALE


“BURIOLO DELLA BEFANA” si svolge il 6 gennaio nel piazzale adiacente alle scuole medie, con cioccolata calda, vin brulè, pandoro e dolcetti per tutti i bambini e le persone presenti.
 
“SAGRA DI S.ANTONIO” (detta anche sagra delle ciliege) si svolge normalmente la seconda domenica di giugno, con allestimento di stand gastronomici e serate danzanti, oltre al luna park per bimbi e ragazzi.

"COLOR YOUNG" è una marcia non competitiva, per promuovere un contesto di benessere e armonia, immersi nella polvere colorata ed esperienze sensoriali uniche, raggiungendo la festa finale tra musica, amici e allegria.
 
“SAGRA DI S.MARIA REGINA” si svolge normalmente l'ultima domenica di agosto presso la località Venera di Sanguinetto, con allestimento di stand gastronomici e serate danzanti.
 
“ANTICA SAGRA DEI ROFIOI” si svolge normalmente la seconda domenica di settembre, con stand gastronomici e serate danzanti, oltre naturalmente all'assaggio e vendita dei "rofioi", dolci tipici e tradizionali di Sanguinetto, preparati con pasta sfoglia ripiena di mandorle, amaretti, rum, biscotti...

MOSTRA DEI PRESEPI viene svolta nel periodo natalizio, dal 25 dicembre al 6 gennaio, la mostra dei presepi preparati da amatori e gruppi locali, esposti al pubblico nel foyer del Teatro Gaetano Zinetti, all'interno del castello.
     
“S.STEFANO INSIEME”  si svolge il 26 dicembre una rassegna di canti natalizi organizzata dalla Pro-Loco insieme al Coro "El Castel", che vede anche la partecipazione dei bambini delle scuole e di cori provenienti da vari paesi.


Per maggiori informazioni rivolgersi ai Responsabili della Pro-Loco "Le Contrà" (Presidente: sig.ra Daniela Vaccari - Tel: 3455933711 - E-mail: prolocolecontra@gmail.com). 
 
 
torna all'inizio del contenuto